La Voce di San Teodoro – gen/feb 2005 – ANNO 7 - N.1 10
TEMPO LIBERO
LE NOSTRE PROPOSTE PER LA PRIMAVERACon la collaborazione di Ligursind Dlf
Costiera Amalfitana vedi floppyMONET, LA SENNA, LE NINFEE – Brescia – 24 marzo 2005 – quota di partecipazione euro 47
Monet come in Italia non si è mai visto, in una grande mostra che apre la lunga stagione dedicata da Brescia ai grandissimi dell’impressionismo. Al mattino visita con guida alla Mostra – Pranzo libero – Al pomeriggio visita guidata della città.
PARCO DI PINOCCHIO – Collodi – 23 aprile 2005 – quota di partecipazione euro 35
Sculture, mosaici, edifici di grandi artisti immersi nel verde rievocano in un percorso a sorpresa la storia del più famoso burattino di tutti i tempi. Al termine del percorso tre giostre d’epoca ed il teatrino meccanizzato a disposizione dei visitatori - Pranzo libero – Visita al bellissimo Giardino Garzoni.VIABILITA’ E SOSTA IN VIA BUOZZI
Alla nostra richiesta e a quella del CIV Fronte del Porto S.Teodoro di accorciare la tracciatura per la fermata dei bus in Via Buozzi, lato a monte, il Presidente di A.M.T. ha risposto che occorrono 38 metri per consentire l’accumulo di due bus autosnodati, più 12 metri a zig zag di interdizione alla sosta per un totale di 50 metri.Non possiamo fare a meno di chiederci perché questo “privilegio” venga riservato alla Via Buozzi, visto che non ci risulta che le altre fermate dei bus lungo il loro percorso godano di questo spazio previsto dall’art.151 del regolamento del Codice della Strada da lui citato (Via XX Settembre, Via Gramsci, Via Cantore, ecc.).
E ci chiediamo anche per quale ragione, per lo spazio rimanente che potrebbe consentire la fermata alle auto per gli acquisti, non si sia ancora provveduto alla rimozione del cartello di divieto di fermata, richiesta da tempo all’Assessore Merella dagli operatori commerciali, fortemente penalizzati dall’ impossibilità per i loro clienti di fermarsi con l’auto anche pochi minuti. Anche la Circoscrizione e la Polizia Municipale sono stati interpellati più volte , senza esito. Quello della rimozione di un cartello è un problema insignificante: cosa si aspetta a risolverlo?
ORARI DELLE FARMACIE
Orario normale: 8,30/12,30 – 15,30/19,30
Orario continuato: 8,30/20Giusto – sabato 12/2 – normale
Marittima – sabato 19/2 – normale
Sabato 26/2 – normale
N.S.Salute – sabato 5/3 – normale
Marittima – sabato 12/3 – normale
N.S. Salute – sabato 12/3 – normale
Marittima – sabato 19/3 – normale
Santamaria – sabato 26/3 – normale
Sabato 2/4 – normale
Della Marina – sabato 2/4 – normale
Giusto – da sabato 9/4 al 15/4 – continuato
Della Marina – sabato 9/4 – normale
Giusto – sabato 16/4 – normale
APPUNTAMENTI
Sabato 12 febbraio 2005 – Carosezzo di Carnevale a San Teodoro “Un mare…. di maschere!” con sfilata di maschere, rottura delle “Pentolacce” al Teatro di San Marcellino (Via Bologna) e ai “Giardini Primavera” (Via Spallanzani). I cortei partiranno dalla Chiesa di S.Teodoro alle 15 e da Largo S.Francesco da Paola alle 15,30. Partecipa la Banda Risorgimento. Durante il percorso raccolta di beneficenza per “Emergency – Vittime Maremoto Sri Lanka”.
Martedì 15 febbraio 2005 – ore 17.00 – Villa Rosazza – Piazza Dinegro - Casa America – Conferenza con proiezione sulla biodiversità della Costa Rica, che dispone di un sistema di Aree Protette che comprende il 22% del territorio - Relatore Carlo Nike Bianchi – Università di Genova
Giovedì 17 febbraio – ore 17.00 – Villa Rosazza – Casa America – Un viaggio alla scoperta della Costa Rica, con proiezione di video.
Castello d’Albertis – Museo delleCulture del Mondo – Corso Dogali – facilmente raggiungibile da Principe con il rinnovato ascensore – Tutte le domeniche, fino al 13 marzo, alle ore 11 e alle ore 15 visite guidate alla fantastica dimora del Capitano D’Albertis, circondata da un bellissimo parco, e all’interessante mostra delle civiltà precolombiane del Perù e del Mesoamerica. Ingresso: 7 euro adulti, 6 euro bambini. Per informazioni e prenotazioni: 010 2723464 – 010 2723820
---> pagina successiva